Portale VoIP: come richiedere numerazioni Voip di TEST gratuite!

Con pochi click potrai richiedere il tuo numero di test gratuito e immediatamente funzionante.

Uno dei vantaggi principali che offriamo ai nostri Reseller è sicuramente, come abbiamo più volte ribadito, quello di poter richiedere senza limiti, tramite il portale dedicato, numerazioni Voip di test gratuite.
Ciò avviene in maniera semplice e con pochi click! Difatti, una volta definito il distretto e selezionato il numero geografico richiesto è possibile registrare da subito il trunk sul proprio Server SIP ed iniziare ad effettuare o ricevere chiamate.

Vediamo nello specifico come fare:

Dashboard portale BeeVoip



1) Dopo aver effettuato l’accesso al portale dedicato, dalla dashboard a sinistra, ci spostiamo sulla voce “Trunk Clienti”.

Tasto per richiedere numero di test gratuito

2) Facciamo click su “NUOVO TRUNK DI TEST“.

Form per la richiesta del numero di test gratuito

3) Compiliamo tutte le voci richieste e facciamo click su “SAVE”.



Profilo di test: qui possiamo decidere quale profilo scegliere tra la 1+1, 2+2 o 4+4.
(puoi vedere qui la differenza tra i vari profili).


Call Plan assegnato: selezioniamo il Call Plan assegnatoci.


Distretto: qui andremo a digitare manualmente il prefisso del distretto per la quale vogliamo richiedere una numerazione di test (es. Milano 02, Napoli 081, etc.).
Ricordiamo di fare click sull’icona di ricerca (lente d’ingrandimento) per caricare la lista di numerazioni disponibili.


Numero: facciamo click sul menù a tendina di colore azzurro e selezioniamo una numerazione dalla lista proposta.


Descrizione: è consigliabile inserire una descrizione per la numerazione richiesto (es. numero di test per il cliente 1, 2, etc).


Note aggiuntive:
Le numerazioni voip di test hanno validità 1 mese e vengono rilasciate con un credito gratuito di 5€. Successivamente alla data di scadenza, le chiamate in ingresso non funzioneranno più, mentre quelle in uscita saranno ancora possibili fino ad esaurimento credito.