Portale VoIP: autorizzare IP pubblico per la registrazione del Trunk

Per poter registrare e utilizzare immediatamente la numerazione assegnata, sarà obbligatorio autorizzare uno o più indirizzi IP statici relativi al server SIP in cui andremo a registrare il Trunk.

Vediamo nello specifico come fare:

Dashboard portale BeeVoip



1) Dopo aver effettuato l’accesso al portale dedicato, dalla dashboard a sinistra, ci spostiamo sulla voce “Trunk Clienti”.

2) Facciamo click sulla lente d’ingrandimento per vedere tutta la lista degli account VoIP.

In alternativa, possiamo usare il filtro in alto per ricercare più velocemente il nostro account VoIP. (Un volta individuato, ricordiamoci di fare click sulla lente d’ingrandimento per ricercare l’account).

A questo punto, individuato il nostro account, noteremo che il campo “IP’s abilitati” risulterà vuoto e una notifica di colore giallo ci ricorderà di non aver ancora abilitato alcun IP statico per la registrazione del trunk.

Utilizziamo l’icona a forma di matita, in alto a destra, per aprire il menù “Azione”:

3) selezioniamo la voce “Aggiungere IP”

4) inseriamo l’indirizzo IP (pubblico) statico del nostro server SIP e salviamo facendo click su “UPDATE IPS”


Note aggiuntive:
Ora, nel campo “IP’s abilitati” troveremo l’indirizzo IP appena aggiunto. Prima di registrare il trunk, suggeriamo di attendere un paio di minuti affinché l’IP possa essere aggiunto correttamente al nostro firewall. Non vi sono limiti sul numero di indirizzi che si possono aggiungere, ma suggeriamo comunque di eliminare quelli non in uso evitando così di confondersi e registrare contemporaneamente il trunk su due server SIP differenti.

Per conoscere tutti i profili VoIP disponibili, visita il nostro sito: https://beevoip.it/
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