Come detto nell’articolo precedente (qui), dal portale è Possibile monitorare il credito residuo del proprio account VoIP Ricaricabile. Tuttavia, ricordarci ogni volta di visualizzare il credito residuo può risultare impegnativo. In questo caso può risultare d’aiuto l’utilizzo della notifica credito quando il credito del nostro account VoIP arriva al di sotto di una determinata soglia definita. Vediamo nello specifico come poter abilitare tale funzionalità e come impostare la soglia che vogliamo:



1) Dopo aver effettuato l’accesso al portale dedicato, dalla dashboard a sinistra, ci spostiamo sulla voce “Account VoIP.

2) Facciamo click sulla lente d’ingrandimento per vedere tutta la lista degli account VoIP.

In alternativa, possiamo usare il filtro in alto per ricercare più velocemente il nostro account VoIP. (Un volta individuato, ricordiamoci di fare click sulla lente d’ingrandimento per ricercare l’account).

A questo punto, individuato il nostro account, troviamo il campo “A/D Notifica credito” che riporterà la scritta “disattivo” in rosso e sta ad indicare che attualmente la mail di notifica credito è disabilitata:

Per abilitare la funzionalità, ci basterà fare click sopra al tasto e assicurarci che lo stesso diventi verde:

Impostare soglia credito

A questo punto, impostiamo la soglia al di sotto del quale il sistema dovrà inviare una mail di notifica. Facciamo click sulla voce “edit” nella colonna “Notifica credito”:

NB. Per disabilitare la ricezione della notifica di credito, oltre a disabilitare la funzionalità, è possibile impostare il valore “-1” nel campo “importo limite credito”.


A questo punto, dalla finestra che compare, inseriamo il valore per la soglia desiderata (es. il valore 3.5 equivale a 3,50€) e facciamo click su “SAVE”.

Per conoscere prezzi e tariffe relativi alle numerazioni Ricaricabili ti invitiamo a visualizzare questa pagina .

Per conoscere tutti i profili VoIP disponibili, visita il nostro sito: https://beevoip.it/
Piani VoIP:
Ricaricabili
Small Business (a Consumo o Flat)
Enterprise (Archi,Verdi)
VoIP Verde:
Ricaricabile
A Consumo