Questo è il primo di 8 episodi in cui Sabatino intervista Davide Cavezza, una delle figure più rilevanti nell’ambito della ricerca e dello sviluppo sperimentale in BeeVoip.
Resta aggiornato sul blog per vedere il secondo episodio!
Vai all’articolo sul sito:
https://www.beevoip.it/news-beevoip-voip-doctorin-transcriber-movision-2023-02-21-video-incontro-sabatino-e-davide-cavezza-intelligenza-artificiale-e-machine-learning-sabatino-presenta-davide.php
Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER
S) Allora Davide, so che sei laureato in Ingegneria Informatica vero
D) Si
S) E fatto due anni di dottorato di ricerca..
D) Cinque quasi
S) Cinque anni?! sapevo due scusami, all’Imperial College di Londra giusto.
S) Hai pubblicato anche dei paper..
D) Si, quattro lì e due in una attività di ricerca alla Federico II, prima di andare a Imperial.
S) Visto che oggi parliamo di questa cosiddetta intelligenza artificiale c’entra qualcosa il dottorato di ricerca che hai fatto?
D) Diciamo che in realtà il dottorato di ricerca è stato più su metodi formali per l’Ingegneria del Software e per la specifica dei requisiti software. Il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale vengono in realtà dall’attività che ho fatto in precedenza alla Federico II dove ho pubblicato due paper sull’applicazione, un paper in realtà, sull’applicazione delle tecniche di Machine Learning per la Defect Prediction, cioè la predizione della presenza di bug nel codice, utilizzando diverse features che ai tempi si utilizzavano e modelli come Decision Tree o Bayesian Network per effettuare la predizione.
Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter: https://beevoip.it/newsletter-iscrizi…
FB: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beev…
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip/