In questa sezione potrai:

  • Inserire un messaggio di benvenuto personalizzato che verrà riprodotto al cliente che chiama
  • Abilitare/disabilitare la funzionalità di prenotazione per il cliente
  • Abilitare/disabilitare la funzionalità di messaggio in segreteria per il cliente
  • Inserire messaggi informativi personalizzati per le selezioni 1-2-3-7-8-9 dell’IVR

Cosa fa l’IVR?
Sostanzialmente propone telefonicamente a chi chiama una serie di opzioni (nel nostro caso messaggi da riprodurre) che il chiamante sceglierà mediante la tastiera del proprio telefono.

Messaggio di benvenuto

Questo sarà il testo che verrà riprodotto al cliente prima di enunciare le scelte dell’IVR (premere 1 per, 2 per..)

Premendo il tasto play è possibile ascoltare il messaggio vocale che verrà trasmesso al chiamante.
Utile nel caso di modifiche da dover apportare per sistemare pause e pronuncia del messaggio vocale

Premendo il tasto play è possibile ascoltare il messaggio vocale che verrà trasmesso al chiamante.
Utile nel caso di modifiche da dover apportare per sistemare pause e pronuncia del messaggio vocale

Selezioni dell’IVR

Queste saranno le opzioni libere (1-2-3-7-8-9) in cui è possibile inserire messaggi informativi.Per esempio, come da immagine:

  • Premere o dica 1 per “gli orari di apertura.Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18. “
  • Premere o dica 2 per “Aggiornamenti Covid-19. La informo che è attivo il numero verde della regione lombardia 8 0 0 1 2 3 4 5 6. “

In questo caso, verranno riprodotte solamente le selezioni 1 e 2, mentre tutte le altre disabilitate no.
Ricordati di aiutarti con la funzionalità di riascolto del messaggio testuale per assicurti che venga riprodotto nel modo corretto.

Abilita/Disabilita funzionalità di prenotazione

Le scelte 4-5-6 dell’IVR sono dedicate alla prenotazione e non possono essere modificate.
Sarà tuttavia possibile abilitare o disabilitare la funzionalità e quindi la riproduzione vocale delle scelte al chiamante.

  • 4: la selezione 4 sarà dedicata alla prenotazione di una visita.
    Messaggio che verrà riprodotto al chiamante: “Digiti o dica 4 per fissare un appuntamento. Le comunichiamo che, nel proseguire questa chiamata, esprime il consenso al trattamento dei suoi dati personali: nome e numero di telefono. Tali dati, verranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy e verranno utilizzati al solo fine di prenotazione e miglioramento del servizio. Le ricordo che, in qualsiasi momento, può tornare alla domanda precedente pronunciando la parola annulla
  • 5: la selezione 5 sarà dedicata all’annullamento di una visita prenotata.
    Messaggio che verrà riprodotto al chiamante: “Dica o digiti 5 per annullare un appuntamento.
    Appuntamento numero # {data e ora}.Dica, confermo, per annullare questo appuntamento. prossimo, per il prossimo appuntamento. precedente, per l’appuntamento precedente.”
  • 6: la selezione 6 sarà dedicata all’annullamento di una visita prenotata.
    Messaggio che verrà riprodotto al chiamante: “Digiti o dica 6 consultare le date dei suo appuntamenti.
    aono stati trovati # appuntamenti associati al suo numero. Appuntamento numero # {data e ora}.”

Salvare le modifiche

Per qualsiasi modifica apportata, ricordati di salvare facendo click sul tasto posto in fondo alla pagina: